Gravità: non grave.
Possibili cause: si sta cercando di interagire con l'area di disegno cliccando e trascinando il cursore ma senza aver precedentemente selezionato uno strumento. Questa situazione può presentarsi la prima volta che si carica l'applicazione e ogni volta vi sia un reload della pagina del browser.
Gravità: non grave.
Possibili cause: si sta cercando di utilizzare una funzionalità o uno strumento non ancora implementato. Il team di sviluppo ha predisposto l'interfaccia di AjaxDraw in modo che alcune caratteristiche aggiuntive siano facilmente aggiungibili, senza dover predisporre nuovi bottoni e ripensare al layout della pagina. Rientrano il questo caso le funzionalità di "undo/redo", "disegno calligrafico" e "creazione cloni collegati all'originale".
Gravità: non grave.
Possibili cause: si sta cercando di utilizzare uno strumento in modo inopportuno, per esempio si cerca di disegnare un rettangolo cliccando semplicemente nell'area di disegno senza trascinare il cursore. Si consiglia di leggere le istruzioni delle sezioni apposite del presente manuale per risolvere questo problema.
Gravità: fare attenzione.
Possibili cause: si sta cercando di effettuare uno zoom out nonostante sia stata raggiunta la scala minima di visualizzazione. Procedere aumentando la scala con un'operazione di zoom in.
Gravità: fare attenzione.
Possibili cause: la funzionalità di clone è incompleta e causa un'inconsistenza nella struttura dati interna. Da usare con attenzione solo per sperimentarla. Le figure clonate non si possono rimuovere dall'area di disegno.
Gravità: non grave.
Possibili cause: i punti di controllo sono presenti solo nelle figure di tipo linea retta, linea curva e curve di Bezier. Solo se è selezionata una figura di questo tipo di può impiegare lo strumento di modifica dei punti di controllo. Lo stesso codice di errore è visualizzato nel caso vi siano più figure selezionate, anche se tutte di tipo linea, in quanto è possibile modificare i punti di controllo di una sola figura per volta.
Gravità: non grave.
Possibili cause: per inserire del testo nell'area di disegno è sufficiente cliccare nella posizione desiderata, non bisogna trascinare il cursore avviene come per le altre figure. Si consiglia di leggere le istruzioni delle sezioni apposite del presente manuale per risolvere questo problema.
Gravità: non grave.
Possibili cause: per ridimensionare un elemento di testo è sufficiente impostarne una nuova dimensione tramite la casella di selezione "Size", non bisogna trascinare uno dei marker come avviene per le altre figure.